STUDIO TECNICO NAVALE dott. ing.  PAOLO PONSICCHI

INGEGNERE NAVALE E MECCANICO

NAVAL ARCHITECT AND MARINE ENGINEER

Barca trasporto lega leggera - Light alloy cargo boat

Materiale di costruzione: lega leggera

LOA = 14.14 m

Bmax = 4.60 m

DISW = 24 t

Tipo: monoscafo a motore planante

Velocità massima: 30 nodi

Motorizzazione: 2 x 250 / 330 kW

Registro di classifica: RINa



Imbarcazione per il trasporto di merci da terra alle navi in rada.

E’ studitata per portare un carico massimo di 15 t in bancali tipo EUR o in contenitori; ha una stiva chiusa ed una zona di carico sul ponte.

Le eliche sono alloggiate in recessi della carena e i timoni sono di tipo appeso sullo specchio di poppa per ridurre il pescaggio.

Può essere dotata di propulsione ad idrogetti Hamilton Jet HJ 322 con ulteriore riduzione del pescaggio.

Building material: light alloy

LOA = 14.14 m

Bmax = 4.60 m

DISW = 24 t

Type: planing motor monohull

Maximum speed: 30 knots

Engines: 2 x 250 / 330 kW

Classification Register: RINa



Boat for the transport of goods from land to roadsted ships.

It is designed to carry a maximum load of 15 t in EUR pallets or in boxes; it has a closed hold and a cargo zone on deck.

The propellers are fitted in recesses of the hull and the rudders are suspended to the transom in order to reduce the draft.

Also a Hamilton Jet HJ 322 propulsion is planned, with extra reduction of draft.