STUDIO TECNICO NAVALE dott. ing. PAOLO PONSICCHI
INGEGNERE NAVALE E MECCANICO
NAVAL ARCHITECT AND MARINE ENGINEER
Runabout 900
Materiale di costruzione: lega leggera e legno
LOA = 9.0 m
Bmax = 2.8 m
DISW = 4000 kg
Tipo: natante a motore planante
Velocità massima: 40 nodi
Motorizzazione: 2 x 235 kW (max)
Categoria CE: C
Portata: 8 persone
Questa piccola unità è stata progettata su richiesta di un cliente che desiderava una barca, dalle linee ispirate all'intramontabile Aquarama, da costruirsi in lega leggera con inserti estetici in legno.
Abbiamo disegnato uno scafo adatto alla costruzione in lega leggera con forme dell’opera morta che ricordano quelle del modello, con carena di diversa concezione e dimensioni maggiori, con diversa collocazione delle casse del combustibile.
Il vano motore e la struttura dei basamenti sono stati progettati per ricevere, senza modifiche strutturali, una vasta gamma di motori diesel e benzina con potenze comprese fra 220 e 320 CV, capaci di sviluppare velocità massime da 35 ad oltre 40 nodi.
I serbatoi strutturali del combustibile hanno una capacità totale di 530 litri.
La piccola cabina di prua è attrezzata con due cuccette ed un WC a scomparsa.
Building material: light alloy and wood
LOA = 9.0 m
Bmax = 2.8 m
DISW = 4000 kg
Type: planing motor boat
Maximum speed: 40 knots
Engines: 2 x 235 kW (max)
CE category: C
Capacity: 8 persons
This little unit has been planned on request of a client who wished a boat, inspired by the timeless Aquarama, to be built in light alloy with wood aesthetic inserts.
The prototype is been built and there is the intention to merchandise it after careful trials.
The engine space and the structure of the foundations have been planned to receive, without structural changes, a wide choice of diesel or patrol engines with power from 220 up to 320 HP, capable to reach maximum speeds from 35 up to over 40 knots.
The structural tanks of the fuel have a total capacity of 530 litres.
The little fore-ward cabin is provided with two bunks and a foldaway WC.